ProExport, oltre ai visti per l’Estero, si occupa di ottenere anche i visti “incoming” per l’Italia, offrendo tutta l’assistenza necessaria.

Dall’emissione di Polizza Sanitaria e di Polizza Fideiussoria, passando per il controllo dei documenti e compilazione della lettera d’invito, fino alla spedizione dell’intera documentazione…, la nostra Agenzia fornisce una consulenza totale e specifica per ogni problematica.

Contattaci

I Visti Schengen uniformi e a validità territoriale limitata

I Visti Schengen sono di diverse tipologie:

  • Visti Schengen Uniformi (VSU), validi per tutti i Paesi Schengen, sono rilasciati per brevi soggiorni (fino a 90 giorni) con uno o più ingressi.
  • Visti Schengen a Validità Territoriale Limitata (VTL), validi soltanto per lo Stato Schengen la cui Rappresentanza Diplomatica abbia rilasciato il visto o anche per altri Stati Schengen se specificamente indicati, senza alcuna possibilità di accesso – neppure per il solo transito – ad altri Paesi Schengen.

 

A questi si aggiungono i Visti per soggiorni di Lunga Durata o “Nazionali” (VN) validi per soggiorni di oltre novanta giorni per singolo o multipli ingressi.

È importante sapere che col visto Schengen è possibile visitare tutti i Paesi che aderiscono al trattato, ma il primo ingresso e il soggiorno più lungo deve essere effettuato nel Paese la cui Rappresentanza ha rilasciato il visto.

Avviso importante

In base al Trattato e al Codice di Frontiera Schengen, esistono alcune regole che devono essere rispettate anche dai cittadini dei Paesi esenti da visto, cioè che entrano in Italia senza passare dai nostri Consolati all’Estero.

L’ingresso nei Paesi aderenti al Trattato spetta alla Polizia di Frontiera che può esigere l’esibizione dei seguenti documenti:

  • biglietto aereo A/R
  • prova di disponibilità finanziaria sufficiente per la durata del soggiorno
  • giustificativo di alloggio
  • polizza sanitaria per spese mediche

 

L’Elenco dei Paesi esenti dall’obbligo di visto d’ingresso per soggiorni di breve durata (fino a un massimo di 90 giorni) è reperibile cliccando sul seguente link del Ministero degli Esteri: http://tinyurl.com/paesiesentidalvisto

CERCHI UN PARTNER SICURO AL QUALE AFFIDARE LE TUE RICHIESTE DI VISTO PER L’ESTERO O PER L’ITALIA?